Come pulire la lavastoviglie

Come pulire la lavastoviglie

Perché è importante sapere come pulire la lavastoviglie

Se non sapete come pulire la lavastoviglie, non preoccupatevi perché non c’è niente di più facile: basterà seguire i passaggi contenuti in questa guida.

Sapere come pulire la lavastoviglie e prendersi cura di questo elettrodomestico eviterà che la lavastoviglie non lavi bene, che si presentino eventuali guasti in futuro e che dobbiate chiamare il tecnico per ripararli. In questo modo risparmierete tempo e denaro.

Come pulire la lavastoviglie: pulizia del filtro

Non sapete come pulire la lavastoviglie? La prima operazione da compiere è quella di pulire il filtro ogni volta che l’elettrodomestico viene utilizzato.

Per pulire correttamente il filtro della lavastoviglie occorre:

  • lavarlo sotto l’acqua corrente
  • verificare che i fori presenti siano privi di sedimenti, in caso contrario ripulirlo con un pezzo di stoffa imbevuto di aceto o uno stuzzicadenti
  • ricordare di rimuovere tutti i tipi di residui dalle stoviglie prima di inserirli all’interno della lavastoviglie risciacquandoli con dell’acqua

Come pulire la lavastoviglie: pulizia degli interni

La pulizia degli interni della lavastoviglie è di fondamentale importanza per evitare la formazione di batteri e scongiurare possibili rischi per la salute.
Per effettuare la pulitura degli interni della lavastoviglie, occorre effettuare i seguenti accorgimenti:

  • fare un lavaggio a vuoto almeno una volta al mese, impostate la temperatura più elevata e utilizzate aceto di vino rosso, in questo modo riuscirete a ripulire anche le tubature e lo scarico.
  • utilizzate un anticalcare per evitare la formazione di calcare
  • introducete all’interno del cestello metà limone in modo da eliminare per ogni lavaggio i...

    il tuo elettrodomestico ha bisogno di cure?
    chiama subito lo

    0692949024

    ...cattivi odori

Se è da tanto tempo che non utilizzate la lavastoviglie vi consigliamo di ripulire con un panno imbevuto di aceto le pareti interne in modo da eliminare i cattivi odori e in seguito lasciate il coperchio aperto per ricambiare l’aria all’interno dell’elettrodomestico.

È importante sapere come pulire la lavastoviglie ma è altrettanto importante valutare bene ciò che si desidera lavare, perché non tutti i tipi di materiali possono essere introdotti al suo interno: ricordate sempre di eliminare i grossi residui dalle stoviglie prima di effettuare il lavaggio, così sarete in grado di prevenire possibili danni e faciliterete le successive puliture.

Come pulire la lavastoviglie
5 (100%) 2 votes